Il nostro vino protagonista al 77° Festival del Cinema di Cannes

Con questa partecipazione ampliata Cielo e Terra conferma la sua capacità di essere ambasciatore del vino e dei valori italiani nel mondo, coniugando tradizione e modernità in una celebrazione del buon bere e del bien vivre.

Dal 14 al 25 maggio Cielo e Terra ha portato il gusto e lo stile moderno del vino italiano alla 77° edizione del Festival del Cinema di Cannes. Quest’anno, la nostra presenza si triplica, occupando due prestigiosi luoghi: l’Italian Pavillon e l’American Pavillon, oltre ad animare gli eventi di gala del rinomato Hotel Carlton.

La celebre località dove si incontrano le stelle del cinema è stata animata da Cielo e Terra che ha sempre unito l’arte cinematografica al piacere del buon bere e che quest’anno ha deciso di intensificare la propria presenza per condividere la passione per il cinema con una platea ancora più ampia.

All’Italian Pavillon, i visitatori hanno degustato il Prosecco Millesimato Maia, un brand che ha consolidato la sua fama nel mondo degli eventi internazionali. Questo spumante sarà accompagnato dai vini fermi Appassionante Rosso e Appassionante Bianco della linea Famiglia Cielo 1908 che si distinguono per uno stile unico, capace di valorizzare le varietà locali venete, comprese quelle meno conosciute, creando un blend armonico e gradevole. Le etichette dei vini raccontano la storicità della famiglia Cielo e il legame con la terra, con etichette arricchite da artistiche rappresentazioni di scene di vigna.

Anche all’American Pavillon, Cielo e Terra ha fatto sentire la sua presenza con il Prosecco Millesimato Maia e l’Appassionante Rosso, insieme alla Cielo Blu Collection. Gli ospiti hanno assaporato il fresco e beverino Pinot Grigio, perfetto per un aperitivo, e il Pinot Grigio Rosé, dal colore rosa tenue e bouquet fruttato ed elegante, ideali per accompagnare piatti leggeri, in perfetta sintonia con l’atmosfera del festival.

La mondanità non ha distolto l’attenzione di Cielo e Terra dal proprio impegno nel sociale e i vini sono stati protagonisti di eventi di beneficenza organizzati da Better World Fund, una fondazione che sensibilizza l’opinione pubblica su tematiche globali come sostenibilità e salute. Durante questi eventi, il Prosecco Millesimato Maia e i vini Appassionante Rosso e Appassionante Bianco hanno accompagnato gli interventi su come migliorare il mondo, sostenuti da star, imprenditori e filantropi di tutto il globo